proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

I primi chipset della serie 8 di AMD sul mercato a Gennaio 2010

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.06.2009 - I primi chipset della serie 8 di AMD sul mercato a Gennaio 2010
In base al report dei motherboard maker taiwanensi, AMD lancerà nel Gennaio del prossimo anno i primi chipset della nuova linea 8-Series. Le prime soluzioni che arriveranno sul mercato saranno siglate RD890 (sostituirà l'attuale RD790 aka 790FX) e RS880D. In accordo alla fonte, i nuovi componenti saranno oggetto delle fasi di EVT (Engineering Verification Test) e DVT (Design Verification Test) rispettivamente nei mesi di Giugno e Luglio. In assenza di problemi, la produzione in volumi avrà inizio a Novembre.

Il chipset RD890 sarà destinato all'equipaggiamento dei sistemi high-end che fanno ricorso alle cpu quad-core con socket AM3 e supporterà le memorie DDR3 e HyperTransport 3.0. Il mercato mainstream sarà invece il target del RS880D, che include un IGP siglato RV620 e supporta DirectX 10.1 e Shader Model 4.1.

AMD lancerà a Gennaio anche la serie di southbridge SB800, pensati, come la tempistica di commercializzazione fa intuire, per l'operatività in abbinamento ai chipset 8. Le prime varianti ad arrivare sul mercato saranno i modelli SB850 (è già in EVT, sarà sul mercato a Gennaio) e SB810 (sarà in EVT a Luglio).

Ricordiamo che al momento AMD sta proponendo il chipset 770 per l'equipaggiamento delle cpu AM2+ nel mercato entry-level e il chipset 790FX per l'ambito high-end. La Serie 7 sarà ampliata a Settembre con il chipset 785G, che oggi è in DVT e sarà prodotto in volumi a partire dal prossimo mese di Agosto.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy