venerdì 18 aprile 2025 22:34mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità NVIDIA certificherà il supporto dello SLI per le mobo X58 based Ultime News
Notizia pubblicata in data: 29.08.2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
NVIDIA autorizzerà la progettazione e la commercializzazione di motherboard basate sul chipset X58 di Intel e dotate di supporto per la tecnologia SLI ma non del chipset nForce 200, utilizzato come South Bridge della configurazione. La posizione del chip maker statunitense è ufficiale, nella misura in cui la prospettiva di cui sopra è stata annunciata da Tom Peterson, uomo NVIDIA della divisione che si occupa dei prodotti MCP.

Peterson ha precisato, inoltre, che NVIDIA reciterà comunque un ruolo primario, anche se non quello di fornitore di un componente indispensabile - il chipset nForce 200 appunto - per l'implementazione di soluzioni compliant con SLI, dal momento che si occuperà di certificare tutte le motherboard costruite intorno al chipset X58 di Intel (una sorta di "SLI Ready" di vecchia concezione, ndr) fornendo al board maker una key, qualora la scheda madre riceva l'agognata certificazione, destinata ad essere caricata nel bios. In un secondo momento, quando la motherboard è operativa, il driver di NVIDIA, che gestisce tra l'altro il funzionamento dello SLI, si farà carico di accedere al bios per ricavare il valore della key che, combinato con il device ID del chipset, indicherà al driver se abilitare o meno il supporto della tecnologia SLI sulla specifica configurazione hardware.

NVIDIA svilupperà il suo business imponendo ai board maker un costo per la certificazione; tuttavia i profitti per la compagnia americana saranno comunque più contenuti rispetto a quelli ottenibili dalle vendite dei chipset nForce 200.



Collegamenti

Tag: certificazione  |  motherboard  |  nvidia  |  sli  |  supporto  |  x58


 News precedente Indice News News successiva 
18.04.2025  
Windows Audio & Video & Codecs | Tools & Players: DivX Software 11.12
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.1.0.7
17.04.2025  
Wine 9.0.1 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
16.04.2025  
I due possibili periodi di lancio e i prezzi delle Radeon RX 9060 XT 8GB e 16GB
HDCleaner 2.090 è free e ripulisce drive di storage e registro di configurazione
Free FTP & SFTP Utilities: FileZilla Client 3.69.0 - Bug fixing release
15.04.2025  
NVIDIA annuncia la GeForce RTX 5060 Ti 8GB e 16GB, e la GeForce RTX 5060 8GB
Oracle rilascia VirtualBox 7.1.8 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Blender 4.4.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
14.04.2025  
Smartphone, Apple è al top per quota di mercato nel primo trimestre 2025
Aspettando la GeForce RTX 5060 Ti spuntano le specifiche della Radeon RX 9060 XT
Free & Open Source Archive Manager: PeaZip 10.4.0 - Bug fixing & New Themes
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.343 [Portable]
Wipe 2504 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
13.04.2025  
Bungie presenta il gameplay dello shooter fantascientifico a squadre Marathon
On line i render del Google Pixel Watch 4: le differenze con il Pixel Watch 3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.2: info e download
12.04.2025  
FTP, FTPS, SFTP, SSH, WebDAV, Amazon S3 | Windows Clients: SmartFTP 10.0.3267
Indice delle news 
Ultimi File
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Grand Theft Auto V Enhanced Edition PC Screenshots 4K
Grand Theft Auto V Enhanced Edition PC
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.