ECS si aggiunge al già ampio elenco dei produttori di motherboard che supporteranno fin da subito la nuova architettura Nehalem di Intel e i suoi nuovi processori Core i7, il cui lancio ufficiale è atteso il prossimo 17 Novembre, anche se tale data non è mai stata ufficialmente confermata da Intel, con la scheda madre siglata X58B-A.
[Immagine ad alta risoluzione]
Si tratta di una soluzione basata sul chipset X58 Express di Intel e costruita secondo le regole che caratterizzano ogni prodotto della linea Black-Series; in particolare al PCB in nero sono abbinati altri colori, come il rame della struttura a heat pipe applicata allo stadio di regolazione dell'alimentazione (VRM a cinque fasi più uno), al northbridge e al southbridge, il rosso dei due slot PCI-Express x16, il giallo dei due slot PCI-Express x1 e il nero del connettore PCI-Express x4.
[Immagine ad alta risoluzione]
La motherboard X58B-A, che supporta le tecnologie multi-gpu ATI CrossFireX e NVIDIA SLI, include inoltre sei porte SATA II e due porte e-SATA. Al suo arrivo sul mercato sarà accompagnata da un MSRP pari a $260.
Collegamenti