Quelle che seguono sono le prime foto in assoluto della scheda video GeForce GTX 260+ di Galaxy, mostrate in esclusiva dal sito in lingua cinese PCPop. La video card rappresenta una delle implementazioni ad oggi più lontane dal design reference della GeForce GTX 260; è realizzata intorno al chip grafico G200-B, prodotto con tecnologia a 55nm e dotato di 216 SP.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il PCB, di cui si nota subito la colorazione in blue, ospita tutti i chip di RAM nella parte anteriore mentre lo stadio di alimentazione è a 5 fasi.
Ha dimensioni a dir poco generose il dissipatore attivo applicato alla gpu (molto simile a quelli comunemente impiegati per i processori, ndr), la cui altezza è tale da impedire l'utilizzo di almeno altri due slot contigui a quello in cui la card è installata. Quattro heat pipe drenano l'energia termica generata dalla gpu verso una struttura in alluminio a cui è applicata una ventola da 120mm.
[Immagine ad alta risoluzione]
Uno strato di alette in alluminio viene utilizzato per il raffreddamento dei chip di RAM e dello stadio di alimentazione.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'interfaccia utente del software di controllo Magic Panel di Galaxy mostra una frequenza operativa pari a 750MHz per il core, 1575MHz per gli shader e 1300/2600MHz per la RAM.
Un sistema di test, basato sulla cpu Intel Core i7 920, ha fatto misurare uno score di P14480 con 3DMark Vantage.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti