proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

HP conferma l'impegno ambientale con le stampanti HP Deskjet

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.07.2009 - HP conferma l'impegno ambientale con le stampanti HP Deskjet

HP ha di recente annunciato importanti novità aziendali per la tutela dell'ambiente all’interno del programma HP Eco Solutions e alcune interessanti novità di prodotto in grado di offrire non solo un concreto ritorno sugli investimenti economici ma anche un forte "ritorno ambientale", attraverso risparmi in termini di consumo energetico, emissioni nocive e produzione di rifiuti.

HP Deskjet D2660

[Immagine ad alta risoluzione]

Le nuove proposte HP ampliano l’offerta della società con prodotti che aiutano i clienti a vivere e lavorare in un’economia low-carbon, garantendo un ottimo rapporto costo-prestazione.

In particolare, la divisione Imaging&Printing Group (IPG) di HP afferma ancora una volta il suo impegno per il rispetto dell’ambiente presentando la sua prima gamma di stampanti HP Deskjet per il mercato EMEA realizzata con materiali riciclati.

Con un’alta percentuale di plastica riciclata e la certificazione Energy Star®1, le nuove stampanti di HP offrono ottime soluzioni sia per i consumatori che per il pianeta. Il lancio delle nuove HP Deskjet riflette l’ambiziosa volontà dell’azienda di raggiungere un nuovo primato ambientale: utilizzare 46 miliardi di chilogrammi di plastica riciclata nella produzione delle sue stampanti entro il 20112 (sommando quella impiegata a partire dal 2007). Si parla dell’equivalente di quattro miliardi di bottiglie di plastica!

Le nuove stampanti HP Deskjet sono davvero semplici da utilizzare e permettono ai clienti di stampare i documenti e le foto semplicemente premendo un tasto. La nuova gamma include la HP Deskjet D2660, per le stampe e per le foto, e la HP Deskjet D5560 wireless, che garantisce affidabilità e prestazioni elevate ad un prezzo altamente competitivo.

Chi cerca un prodotto che stampi al meglio documenti e immagini, può scegliere la HP Deskjet 2660, che offre alta velocità di stampa e qualità elevata: un prodotto ideale, questo, per tutti i documenti e le immagini che stampiamo quotidianamente.

I consumatori potranno scegliere tra cartucce d’inchiostro standard per la stampa quotidiana e cartucce che stampano fino a 2,5 volte quelle pagine, per rispondere alle esigenze di chi stampa di più. Realizzate per il 50% con plastica riciclata, le nuove stampanti aiutano a ridurre i consumi energetici mentre rispettano l’ambiente.

La HP Deskjet D5560 – la migliore stampante wireless dell’azienda – aggiunge la connettività Wi-fi a questa formula “green”. Grazie al suo design user-friendly, basta un solo click per attivare la connessione wireless, che permette di stampare senza fili, senza il bisogno di collegare con inutili e ingombranti cavi il pc alla stampante. La certificazione Energy Star® e l’utilizzo per il 35% di plastica riciclata rendono queste stampanti davvero utili per la salvaguardia dell’ambiente, mentre, al contempo, garantiscono eccezionale qualità per chi sceglie il wireless.

Il lancio delle nuove HP Deskjet è solo l’ultimo esempio di come HP si impegni a diventare l’azienda IT con la maggiore responsabilità ambientale in tutto il mondo: questo dal punto di vita dell’efficienza energetica dei suoi prodotti, del risparmio delle risorse e per i suoi programmi di gestione del riciclo dei prodotti.  

 

Prezzi e disponibilità

La HP Deskjet D2660 sarà disponibile nel mercato EMEA a partire da luglio 2009, ad un prezzo stimato di vendita di €49.

La HP Deskjet D5560 sarà disponibile nel mercato EMEA a partire da agosto 2009, ad un prezzo stimato di vendita di €79.





News Source: HP Press Release
Links
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy