proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Si prevede a breve la mancanza di gpu DirectX 10 sul mercato

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.10.2009 - Si prevede a breve la mancanza di gpu DirectX 10 sul mercato
Si avvicinano tempi non facili per i produttori di schede grafiche poichè è prevista a breve termine la mancanza sul mercato delle gpu che essi utilizzano per la fabbricazione delle video card. In accordo alla fonte, che è rappresentata in questo caso dalla rivista cartacea in lingua cinese Commercial Times, questa problematica è destinata a persistere anche nel primo trimestre del prossimo anno.

Più in dettaglio, il fenomeno interesserà le gpu prodotte con un processo a 55nm dal momento che l'interesse dei due grandi chip-maker del settore, ossia NVIDIA e AMD/ATI, è ormai rivolto verso i chip a 40nm, ovvero alle soluzioni grafiche compatibili con le API grafiche DirectX 11 di Microsoft.

In questo senso, NVIDIA in particolare punta ad accelerare il processo di transizione verso le gpu DirectX 11, già avviato sostanzialmente da AMD/ATI, per cui ha già pianificato di non rifornire le sue scorte di gpu Directx 10 della linea GT200, al fine di smaltire completamente gli stock, in un momento in cui il mercato si orienterà sempre più verso i chip grafici DirectX 11 di Windows 7.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy