proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Microsoft annuncia il Sistema Operativo Mobile Windows Phone 7

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.02.2020 - Microsoft annuncia il Sistema Operativo Mobile Windows Phone 7

Microsoft ha scelto il Mobile World Congress 2010 di Barcelona, uno degli appuntamenti più importanti al mondo nell'ambito della telefonia mobile, per rispondere a Google Android, e non soltanto, annunciando la piattaforma per telefoni cellulari e smartphone di nuova generazione Windows Phone 7, coincidente con un nuovo Sistema Operativo, ottimizzato rispetto alle soluzioni attualmente sul mercato, sia dal punto di vista della interfaccia utente che da quello funzionale.

E' stato Steve Ballmer, storico CEO di MS, a presentare al grande pubblico l'universo di Windows Phone 7, nel quale l'integrazione dei più noti e diffusi servizi orientati alla multimedialità di MS, come i giochi di Xbox LIVE games e i brani audio e i video di Zune, ha raggiunto livelli fino a poco tempo fa impensabili per una device mobile come un telefonino o uno smartphone.

L'interfaccia utente offerta dal nuovo OS Mobile di Microsoft è organizzata in sei "hub" tematici ("People", "Pictures", "Games", "Music + Video", "Marketplace" e "Office") attraverso i quali è possibile accedere ad un set di funzionalità omogenee proprio dal punto di vista tematico. L'hub "People" permette tra l'altro di scaricare i feed dei social network, come Facebook e Windows Live, e partecipare agevolmente ad essi. "Pictures" semplifica la condivisione delle immagini e la pubblicazione delle stesse sui social network mentre "Games" e "Music + Video" consentono l'accesso ai giochi e ai brani audio e video, finora disponibili esclusivamente per i possessori di Xbox i primi e Zune i secondi.

Con "Marketplace" è invece possibile acquistare e scaricare le applicazioni compatibili e certificate per Windows Phone 7 mentre "Office" introduce la nota piattaforma di lavoro, per l'editing dei documenti e la gestione della posta elettronica mediante Outlook, in versione mobile.

Microsoft ha reso noto che i partner stanno già realizzando i primi telefoni "Windows Phone 7 Ready" e che la commercializzazione degli stessi avverrà nel corso della prossima estate.

Seguono un video e alcune foto del Sistema Operativo pubblicate da Microsoft in occasione della presentazione ufficiale dello stesso: le immagini, in particolare, sono molto utili per cogliere pienamente il concetto di "hub".


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy