proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Intel tramite Havok acquisisce Trinigy e il suo Vision Game Engine

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.08.2011 - Intel tramite Havok acquisisce Trinigy e il suo Vision Game Engine

Con il comunicato stampa di seguito allegato, Havok, fornitore di soluzioni software per gli ambiti del gaming, della simulazione e dell'intrattenimento, già acquisito da Intel nel 2007, ha ufficializzato l'acquisizione a sua volta dell'azienda, peraltro partner di vecchia data, Trinigy, ben nota nel comparto dei game in virtù del suo motore grafico Vision Game Engine, utilizzato da un ampio set di organizzazioni in abbinamento a tutte le maggiori piattaforme oggi sul mercato, come PC, PlayStation, Xbox 360, Nintendi Wii e device mobile.

Come spesso accade in questi casi, l'azienda acquirente ingloberà progressivamente le tecnologie di quella acquisita: nello specifico, il motore grafico Vision Game Engine sarà ben presto rinominato in Havok Vision Engine. Di conseguenza, il portfolio di Havok, già fortissima in termini di PhysX, sarà ampliato con nuove feature orientate al 3D rendering.

I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti. Ricordiamo che la tecnologia di Havok è stata già impiegata per la realizzazione di game molto famosi, come Halo 2, Halo 3, Bioshock 2, Assassin’s Creed e Resident Evil 5.



 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy