proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Da LG il software per convertire in 3D i game 2D basati su OpenGL

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

29.08.2011 - Da LG il software per convertire in 3D i game 2D basati su OpenGL

Una delle novità più interessanti che LG mostrerà in anteprima nel corso dell'IFA 2011, che avrà luogo a Berlino, in Germania, a partire dal prossimo 2 settembre, è senza dubbio rappresentata dal 3D Game Converter, un programma, dedicato al momento allo smartphone LG Optimus 3D (il primo e unico sul mercato a permettere la fruizione di contenuti in 3D senza la necessità degli appositi occhiali, ndr), con il quale sarà possibile convertire in 3D i game in 2D.

In accordo a LG, il 3D Game Converter sarà incluso gratuitamente nel primo firmware update relativo all'Optimus 3D, definito "Maintenance Release (MR)" dal produttore, pianificato per il prossimo ottobre.

E' opportuno precisare che non tutti i giochi 2D saranno convertibili in 3D, dal momento che il 3D Game Converter di LG richiede come pre-requisito che il game sia basato su un motore grafico OpenGL. Inoltre, 3D Game Converter esegue la conversione automatica se il titolo è presente nel suo database, altrimenti l'utente ha la necessità di configurare manualmente le impostazioni per la trasformazione.

La nuova tecnologia di LG non richiede alle software house uno sviluppo ad hoc per abilitare le performance in 3D dei game, da un lato, e permette all'utente finale di giocare in 3D a partire da titoli originariamente in 2D, dall'altro.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy