proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

ASUS annuncia la motherboard P8Z77 WS per cpu Ivy Bridge

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.04.2012 - ASUS annuncia la motherboard P8Z77 WS per cpu Ivy Bridge

ASUS ha annunciato la motherboard P8Z77 WS, una soluzione basata sul nuovo chipset Z77 Express di Intel, già pronta per i processori Core di nuova generazione realizzati in accordo all'architettura "Ivy Bridge".

La P8Z77 WS di ASUS, che naturalmente supporta anche i processori Core attualmente sul mercato (tipicamente indicati con il nome in codice di "Sandy Bridge"), è stata progettata per l'implementazione di configurazioni hardware business-oriented, rappresentate tipicamente da workstation. Tuttavia, questa scheda madre è anche idonea per l'impiego in gaming-machine di fascia alta.

In accordo al produttore, la P8Z77 WS, che è equipaggiata con quattro slot PCI Express 3.0 x16 e supporta le topologie multi-gpu AMD 4-Way CrossFireX e NVIDIA 4-Way GeForce SLI, è in grado di assicurare prestazioni in ambito grafico superiori fino al 50% rispetto alle corrispondenti soluzioni compatibili soltanto con lo standard PCI-Express 2.0.

ASUS mette anche in evidenza la dotazione di un controller Ethernet integrato prodotto da Intel, con il quale sono gestite due porte LAN in maniera tale da ridurre del 71% l'utilizzo della cpu rispetto alle soluzioni concorrenti.

Come le altre motherboard della serie ASUS 7, anche la P8Z77 WS vanta il supporto della tecnologia proprietaria Fan Xpert 2 per la dissipazione della potenza termica: la tecnologia Fan Xpert 2, da un lato, regola automaticamente la velocità di rotazione di tutte le ventole del sistema in funzione della temperatura presente nel case e, dall'altro, consente la configurazione utente dettagliata del regime operativo di ciascuna ventola.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy