proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Lucid mostra una video card esterna connessa con Thunderbolt

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.09.2012 - Lucid mostra una video card esterna connessa con Thunderbolt

Arriva da Lucid Logix una interessante soluzione per potenziare le prestazioni grafiche di un sistema non aggiornabile, o almeno non facilmente aggiornabile, come ad esempio gli ultrabook, che tipicamente affidano l'elaborazione video alla gpu integrata nella CPU.

Sfruttando la vetrina offerta dall'IDF, Lucid ha infatti mostrato il prototipo che segue, basato su una motherboard di un ultrabook che interagisce, mediante una connessione Thunderbolt a 10Gb/s, con una scheda grafica esterna, implementata con una card di classe AMD Radeon HD 6700 e un adapter Thunderbolt to PCI-Express.

[Immagine ad alta risoluzione]

La scheda grafica esterna, in virtù della tecnologia VirtuMVP di Lucid, entra in gioco nei casi in cui è necessario eseguire il rendering di scene complesse, pur essendo il display connesso al core grafico che è integrato nel processore centrale.

Si tratta di una tecnologia ancora in sviluppo, ha sottolineato la stessa Lucid, che, in caso di effettivo arrivo in produzione, potrebbe notevolmente potenziare le prestazioni degli ultrabook con connettività Thunderbolt.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy