proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD annuncia la APU low-power Z-60 per i tablet ad alte prestazioni

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.10.2012 - AMD annuncia la APU low-power Z-60 per i tablet ad alte prestazioni

Advanced Micro Devices ha annunciato la APU AMD Z-60, una soluzione che può vantare il più basso consumo di potenza tra tutti i chip di tipo Accelerated Processing Unit firmati AMD, orientata ai tablet ad alte prestazioni e ai PC di tipo SFF (Small Form Factor).

In accordo al produttore, la APU AMD Z-60 può vantare il pieno supporto del nuovo Sistema Operativo Windows 8, ma anche la compatibilità con Windows 7 e le applicazioni sviluppate per quest'ultimo.

AMD promette elevate prestazioni in ambito grafico, in virtù della sezione grafica della APU, che sostanzialmente coincide con una Radeon dotata di supporto in hardware per le APU grafiche Microsoft Direct X 11. La APU Z-60 gestisce inoltre una uscita video/audio di tipo HDMI con cui può inviare a una device di output dei filmati in Full HD (1080p).

AMD ha reso note le seguenti specifiche della nuova APU Z-60: sezione grafica basata su una Radeon HD 6250 con 80 core, due CPU core che lavorano a 1GHz, supporto di USB 3.0 e una cache L2 da 1MB.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy