proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Sapphire Pure Innovation Motherboard (ATI Xpress 200P) Review

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.11.2005 - Sapphire Pure Innovation Motherboard (ATI Xpress 200P) Review

Il sito bit-tech.net ha pubblicato una review della motherboard A9RX480 (cfr. foto seguenti) prodotta da Sapphire, ben noto costruttore di schede grafiche dotate di processore grafico ATI.

La A9RX480 offre un discreto numero di funzionalità ereditate dal chip-set Xpress 200P di ATI che costitisce il cuore della sua architettura: 8-channel High Definition Audio, Gigabit Ethernet, SATA e Firewire tra le altre. Non supporta, però, la modalità operativa CrossFire, richiesta per la connessione di due schede grafiche ATI "in parallelo".

L'autore dell'articolo ha reso noti i risultati di alcune sessioni di testing in vari ambiti applicativi: da essi si evince un comportamento soddisfacente dell'hardware di Sapphire (anche se rapportato a quello della mb WinFast NF4SK8AA-8EKRS che può vantare la presenza sul pcb del potente chip-set nVIDIA NForce 4 SLI) con gli applicativi di codifica, decodifica, image processing e nell'elaborazione multitasking; il divario con la WinFast NF4SK8AA-8EKRS diviene netto in ambito ludico.

Le misure ottenute presentano la nuova motherboard di Sapphire, che è commercializzata al prezzo di circa $130, come una valida alternativa ai prodotti più costosi in tutti gli ambiti applicativi tipici di un desktop, ad eccezione del gaming e del gaming estremo.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy