proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

NVIDIA annuncia il SoC Tegra 4, successore del Tegra 3

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.01.2013 - NVIDIA annuncia il SoC Tegra 4, successore del Tegra 3

NVIDIA ha annunciato il nuovo SoC Tegra 4, una soluzione che il maker non esita a definire come il processore mobile più veloce al mondo, oltre che detentore di diversi primati anche nel campo del consumo di potenza, che sappiamo essere un aspetto particolarmente critico per gli smartphone, i tablet e le gaming machine portatili.

Ma il Tegra 4, fa sapere NVIDIA, è un prodotto indirizzato anche ai dispositivi per auto, ai sistemi di navigazione e agli stessi PC. NVIDIA promette, più in dettaglio, ottime prestazioni con le elaborazioni grafiche, una elevata velocità con il Web Browsing, una ottima qualità dell'output grafico e funzionalità avanzate nell'ambito fotografico.

Anche indicato con il nome in codice di "Wayne", il Tegra 4 include quattro core ARM Cortex-A15, un core aggiuntivo finalizzato alla riduzione del consumo di potenza (una soluzione analoga è stata introdotta la prima volta con il Tegra 3, ndr) e 72 GeForce GPU core; inoltre, con l'aggiunta di un chipset NVIDIA Icera i500 di quinta generazione (opzionale) è possibile abilitare il supporto dello standard 4G LTE.

In accordo a NVIDIA, il Tegra 4 ha una GPU sei volte più potente di quella del Tegra 3; inoltre, rispetto a quest'ultimo, consuma fino al 45% in meno.



 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy