proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

I primi smartphone con Ubuntu Phone OS sul mercato a ottobre

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.02.2013 - I primi smartphone con Ubuntu Phone OS sul mercato a ottobre

Saranno commercializzati a partire dal prossimo mese di ottobre i primi smartphone equipaggiati con il nuovo Sistema Operativo Open Source Ubuntu Phone OS, una versione per le device mobile della nota famiglia di distribuzioni Linux tipicamente impiegate per la configurazione di notebook, desktop e server.

A ufficializzarlo, in accordo a un recente report proveniente dalla edizione on line del Wall Street Journal, è stato Mark Shuttleworth, fondatore e CEO di Canonical, l'organizzazione che da anni cura lo sviluppo di Ubuntu. Shuttleworth ha aggiunto che gli sviluppatori avranno accesso al nuovo Ubuntu Phone OS a partire dalla fine di febbraio.

Inoltre, a ottobre Ubuntu Phone OS sarà lanciato in due grandi mercati non meglio precisati dal CEO di Canonical; se uno di essi sarà con ogni probabilità quello del Nord America, per l'altro sussistono molti dubbi.

Shuttleworth infine si è detto fiducioso in merito al successo di Ubuntu Phone OS, una piattaforma che sappiamo essere ottimizzata per i Galaxy Nexus di Samsung, dal momento che diversi, e non meglio precisati, gestori di telefonia mobile sono ben lieti di porre fine alla posizione egemonica finora occupata dai giganti Apple e Google con i prodotti iOS e Android rispettivamente.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy