proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

NVIDIA avvierà a luglio le spedizioni dei nuovi chip Tegra 4

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.02.2013 - NVIDIA avvierà a luglio le spedizioni dei nuovi chip Tegra 4

Nel corso di una conference call, a proposito della quale si registra un report proveniente dall'autorevole X-bit Labs, NVIDIA ha reso noto il periodo a partire dal quale avranno inizio le spedizioni del suo SoC di nuova generazione Tegra 4.

In accordo alla fonte, il nuovo SoC sarà inviato ai sistem builder a partire dal prossimo mese di luglio 2013; è evidente che con una simile tempistica i primi tablet basati sul Tegra 4 dovrebbero essere immessi sul mercato non prima di Agosto, se non a settembre.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il chip Tegra 4 (nome in codice: "Wayne") ha una architettura ARM che prevede l'integrazione di quattro core Cortex-A15 a cui NVIDIA ha abbinato un quinto core (analogamente al design del Tegra 3), definito companion core e basato sullo schema Cortex A7, in grado di minimizzare il consumo di potenza in tutti gli ambiti applicativi in cui è possibile farlo.

La sezione video integra 72 core e promette una potenza di calcolo sei volte superiore a quella offerta dalla componente analoga dei Tegra 3, che dovrebbe essere sufficiente a inviare in output un segnale video a 1080p @ 120Hz.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy