proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Microsoft si impegna ad acquistare numerosi asset di Nokia

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.09.2013 - Microsoft si impegna ad acquistare numerosi asset di Nokia

Microsoft e Nokia hanno annunciato in queste ore il raggiungimento di un accordo che condurrà all'acquisizione, da parte di MS, dei principali asset dell'azienda finlandese ben nota in ambito mobile. Più in dettaglio, Microsoft si è impegnata ad acquistare la divisione device e servizi di Nokia per 3.79 miliardi di euro e la licenza sui brevetti per 1.65 miliardi di euro; ne consegue che l'investimento complessivo per la casa di Redmond ammonta a 5.44 miliardi di euro.

In base al contenuto del comunicato stampa che vi presentiamo di seguito, emesso congiuntamente dalle due organizzazioni, in assenza di eventi imprevisti e una volta ottenuta l'approvazione da parte degli azionisti Nokia, lo scenario di cui sopra diventerà effettivo nel corso del primo trimestre del 2014.

L'attuazione dell'accordo tra MS e Nokia comporterà novità rilevanti anche per 32mila (su un totale di oltre 90mila) dipendenti Nokia, tra cui anche molti top manager, i quali passeranno a Microsoft, anche se al momento i dettagli in tal senso non sono stati comunicati.

La restante parte della forza lavoro di Nokia continuerà invece a lavorare per l'azienda finlandese, che conserverà il settore di ricerca e sviluppo (R&D), la piattaforma Here e il business delle reti (a tal proposito notiamo che Nokia ha rilevato di recente il 50% della joint venture con Siemens).



 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy