proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Microsoft presenterà le DirectX 12 alla Game Developers Conference

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.03.2014 - Microsoft presenterà le DirectX 12 alla Game Developers Conference

Microsoft ha ufficialmente fissato la data in cui saranno forniti al grande pubblico i primi dettagli inerenti le sue nuove API grafiche gaming-oriented di nuova generazione, le DirectX 12, destinate a rendere obsolete le attuali DirectX 11.2.

In accordo al seguente messaggio, pubblicato su MSDN, infatti, il prossimo 20 marzo, nell'ambito della Game Developers Conference (GDC) 2014 di San Francisco, MS presenterà per la prima volta il nuovo mondo DirectX 12.

[Immagine ad alta risoluzione]

Al momento non è chiaro fino a dove si spingerà Microsoft, nella misura in cui la casa di Redmond potrebbe ad esempio fornire delle demo tecnologiche, ma anche annunciare la data di rilascio del primo framework per gli sviluppatori.

Ma è certo che i partner annunciati da Microsoft, ovvero AMD, Intel, NVIDIA e Qualcomm, rappresentano il meglio in ambito gpu. Ed è chiaro che da tali chip designer ci si aspetta il pieno supporto di DirectX 12.

Le attuali gpu più evolute dei primi due maker in ambito gaming, ovvero AMD e NVIDIA, e dunque Radeon R9 290X (architettura Graphics CoreNext 2.0) e GeForce GTX 750 Ti (architettura Maxwell) rispettivamente, sono in grado di accelerare in hardware le DirectX 11.2.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy