proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

ASUS annuncia le card ROG Matrix R9 290X e ROG Matrix GTX 780 Ti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.03.2014 - ASUS annuncia le card ROG Matrix R9 290X e ROG Matrix GTX 780 Ti

ASUS ha annunciato due nuove video card hign-end nell'ambito della linea ROG Matrix concepita notoriamente per i gamer e gli overclocker. Più in dettaglio, il board maker taiwanese ha introdotto le soluzioni siglate ROG Matrix R9 290X e ROG Matrix GTX 780 Ti, attraverso le quali sono estremizzate le potenzialità delle gpu AMD Radeon R9 290X e NVIDIA GeForce GTX 780 Ti rispettivamente.

Entrambe le schede video sono state progettate per offrire prestazioni al top della categoria in ambito overclocking: a tal fine ASUS ha dotato i nuovi prodotti di uno stadio di alimentazione e di un sistema di raffreddamento ampiamente potenziati rispetto a quelli previsti dal design reference.

Lo stadio di alimentazione di entrambe è basato su un VRM a 14 fasi, implementato in accordo alla tecnologia proprietaria DIGI+, e include esclusivamente componenti discreti, come i MOSFET, i condensatori e gli induttori, di elevata qualità.

Il cooler delle card abbina le caratteristiche tipiche della tecnologia DirectCU, a partire dalla dotazione di heat pipe in rame da 10mm posizionate a diretto contatto con la gpu, a quelle della tecnologia CoolTech, che assicura invece la realizzazione di ventole tanto efficienti nell'innescare i flussi d'aria quanto in grado di minimizzare il livello di rumore.

Il core grafico della gpu della ROG Matrix R9 290X lavora a fino a 1050MHz in termini di valore massimo della frequenza di boost (il corrispondente valore reference è inferiore di circa 50MHz), mentre il frame buffer (4GB di RAM G-DDR5) a 5400MHz. Lo scambio dei dati tra il processore grafico e la memoria locale avviene mediante un bus a 512-bit mentre il kit di connettori di uscita è composto da una porta HDMI, una DisplayPort e due DVI-D.

Il core grafico della gpu della ROG Matrix GTX 780 Ti opera con una frequenza di boost il cui valore massimo, superiore di 144MHz riaspetto al corrispondente valore reference, è pari a 1072MHz. Il frame buffer è realizzato con 3GB di RAM G-DDR5 e lavora a 7000MHz, mentre l'interfaccia tra la gpu e la memoria on board è a 384-bit. I connettori di uscita di questa card sono i seguenti: due DVI-D, uno HDMI e uno DisplayPort.

ROG Matrix R9 290X

[Immagine ad alta risoluzione]

ROG Matrix GTX 780 Ti

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy