proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Asustek supera Gigabyte in termini di video card vendute nel 2014

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.01.2015 - Asustek supera Gigabyte in termini di video card vendute nel 2014
In base alle indiscrezioni che filtrano da fonti vicine ai produttori di video card taiwanesi e relativo indotto, Asustek Computer è stato il vendor di schede video con un maggior numero di prodotti immessi sul mercato (5 milioni) nel 2014.

Asustek ha quindi nuovamente superato Gigabyte, che resta un player di primo piano anche nel comparto delle video card, essendo in grado di vantare un volume di schede commercializzate pari a 3.6 milioni. Un dato, quest'ultimo, che è peraltro inferiore a quello fatto registrare nel 2013: nello specifico, il delta è rappresentato da 200.000 esemplari.

La fonte osserva che le prestazioni di Asustek sono meritevoli di menzione anche perchè esse sono state esibite a dispetto di uno scenario di declino che ha interessato il mercato delle schede video a livello mondiale, che ha fatto registrare una contrazione del 10%.

La terza piazza è occupata da Micro-Star International (MSI) con 2.8-3 milioni di unità commercializzate mentre i vendor cinesi, come Colorful e Onda, continuano a confermare notevole forza nel mercato nazionale e, nello stesso tempo, scarsa penetrazione nei mercati esteri.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy