proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

GIGABYTE lancia la GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE WB 8G

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.10.2016 - GIGABYTE lancia la GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE WB 8G

GIGABYTE ha ampliato il proprio catalogo di schede video con GPU Pascal di NVIDIA introducendo la GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE WB 8G (model number: GV-N1080XTREME WB-8GD), una soluzione high-end non reference che, come si intuisce dalla denominazione del marketing, si fa notare innanzitutto per la dotazione di un cooler fuori standard, realizzato con una tecnologia integralmente a liquido, e dotato di una piastra back-plate.

In accordo alla presentazione pubblicata dal costruttore, il cooler WATERFORCE della GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming di GIGABYTE è stato ottimizzato per consentire un passaggio particolarmente rapido dell'energia termica dalla piastra di base in rame, la quale è peraltro a diretto contatto con la GPU, la VRAM e i componenti principali dello stadio di alimentazione, al liquido refrigerante. Il tutto - ovviamente - senza alcuna produzione di rumore.

La GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming di GIGABYTE può lavorare secondo due modalità denominate Gaming e OC mode. In modalità Gaming la frequenza di clock di base del core grafico è pari a 1759MHz e quella massima con Boost a 1898MHz, mentre la velocità effettiva del frame buffer, implementato con 8GB di RAM GDDR5X, è pari a 10206MHz. In modalità OC, invece, la frequenza di base del core grafico è pari a 1784MHz e la massima con Boost a 1936MHz, mentre il frame buffer lavora a 10400MHz.

La GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming di GIGABYTE consente la variazione dello schema cromatico della illuminazione in base ai gusti dell'utente, che può scegliere tra 16.8 milioni di colori, e include un kit di connettori di uscita composto da tre porte DisplayPort 1.4, una porta HDMI 2.0b e una porta DVI dual-link.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy