proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Foto, specifiche e data di lancio dello smartphone Galaxy S8 di Samsung

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.01.2017 - Foto, specifiche e data di lancio dello smartphone Galaxy S8 di Samsung

Ha raggiunto in queste ore il Web una foto del prossimo smartphone high-end di Samsung denominato Galaxy S8. Questa immagine, proveniente dal leaker Evan Blass, rivela che, dal punto di vista estetico, il Galaxy S8, e nello specifico la variante da 6.2-inch, ricorda, e non poco, l'attuale Galaxy S7.

Per quanto concerne invece le specifiche del prossimo smartphone flag-ship di Samsung, facendo riferimento alle speculazioni più ricorrenti è possibile affermare che il produttore asiatico ha pianificato il lancio di due modelli del Galaxy S8, indicati internamente con i nomi in codice di Dream e Dream 2, e caratterizzati dalla dotazione di un display Super AMOLED - la cui dimensione è pari in un caso a 5.8-inch e a 6.2-inch nell'altro - che lavorano con risoluzione video Quad HD.

Il Galaxy S8 di Samsung dovrebbe essere equipaggiato in genere con il nuovo SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, anche se in alcuni mercati il maker coreano potrebbe proporre delle varianti che utilizzano un chip proprietario della linea Exynos, e inoltre con 4GB di RAM e con uno storage integrato da 64MB: in effetti al momento non sono affato chiare le opzioni, in termini di capacità della memoria di massa, che Samsung ha deciso di proporre agli utenti finali.

Il modello con display da 5.8-inch dovrebbe essere dotato di una batteria da 3000mAh mentre quello con schermo da 6.2-inch dovrebbe includere una batteria con capacità ancora più elevata e pari più in dettaglio a 3500mAh. Inoltre, il prossimo smartphone flag-ship di Samsung dovrebbe essere compatibile con una tecnologia simile alla 3D Touch di Apple, in virtù della quale il display è sensibile alla pressione del contatto, e supportare DeX (o modalità desktop), una funzionalità, simile alla Continuum di Microsoft, che è in grado di far lavorare lo smartphone come se fosse l'unità centrale di un PC.

Android 7.0 Nougat è invece l'OS scelto per la configurazione del Galaxy S8: questo smartphone non sarà lanciato in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona, come confermato dalla stessa Samsung, ma, piuttosto, in accordo allo stesso Blass, dovrebbe essere annunciato nel corso di un evento ad hoc pianificato da Samsung per il prossimo 29 marzo a New York City. La disponibilità commerciale del dispositivo dovrebbe concretizzarsi invece il prossimo 21 aprile e il prezzo indicato dalle speculazioni dovrebbe essere pari a €799 per il modello da 5.8-inch e a €899 per quello da 6.2-inch.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy