proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Intel pubblica specifiche e prezzi dei primi quattro Core di ottava generazione

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.08.2017 - Intel pubblica specifiche e prezzi dei primi quattro Core di ottava generazione

Intel si prepara ad annunciare ufficialmente i processori Core di ottava generazione, tipicamente indicati con il nome in codice di Coffee Lake, tuttavia il chip maker statunitense ha già aggiornato il listino dei prezzi ufficiale, la cui validità parte dal 21 agosto, con quattro nuovi modelli appartenenti alle linee a basso consumo Core i7 U-Series e Core i5 U-Series dedicate ai notebook.

Si tratta, più in dettaglio, dei processori denominati dal marketing Core i7-8650U, Core i7-8550U, Core i5-8350U e Core i5-8520U, la cui tecnologia di fabbricazione è ancora legata al nodo a 14nm di Intel, anche se ne rappresenta il più recente step evolutivo.

In accordo alle specifiche pubbllicate da Intel, il Core i7-8650U è un chip a 4 core e 8 thread, in virtù del supporto della tecnologia proprietaria Hyper-Threading, che presenta una frequenza di clock che dal valore di base pari a 1.9GHz può raggiungere un valore superiore ai 4GHz con Turbo Boost. Inoltre, il Core i7-8650U è dotato di una cache L3 da 8MB mentre il suo prezzo unitario a listino praticato ai produttori dei notebook, considerando il prodotto incluso in uno stock da mille mezzi, è pari a $409.

Specifiche analoghe, anche se lievemente inferiori, e un prezzo unitario identico alla CPU di cui sopra, caratterizzano il Core i7-8550U, la cui frequenza di base è pari a 1.8GHz e la massima a 4GHz con Turbo Boost. Il Core i5-8350U, invece, è basato su una architettura a quattro core e otto thread, e lavora con una frequenza di clock di base pari a 1.7GHz mentre la massima con Turbo Boost non è indicata. La cache L3 ha una dimensione pari a 6GB e il prezzo unitario a listino è pari a $297.

Le specifiche e il prezzo del Core i5-8520U sono allineate a quelle del Core i5-8350U a meno delle frequenze di clock di base e alla massima frequenza di clock con Turbo Boost, le quali risultano essere pari rispettivamente a 1.6GHz e 3.4GHz.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy