proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

La GPU di nuova generazione AMD Vega 20 testata con il benchmark 3DMark 11

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.04.2018 - La GPU di nuova generazione AMD Vega 20 testata con il benchmark 3DMark 11

Una video card equipaggiata con la prossima GPU di AMD denominata dai canali non ufficiali Vega 20 è stata messa a confronto con la Radeon Vega Frontier Edition con l'ausilio del benchmark 3DMark 11.

In base alle feature dell'hardware visualizzate dalla funzionalità di system information di 3DMark 11, il nuovo chip grafico, che dovrebbe essere ottenuto mediante la tecnica del die-shrink, con l'ausilio del nodo a 7nm, dalla GPU attuale Vega 10, è identificato da un device ID pari a 66A0 e integra 32GB di memoria video.

Al momento il benchmark non supporta naturalmente in maniera completa il nuovo processore grafico e ne quantifica, infatti, in soli 1000MHz la frequenza di clock del core grafico. Naturalmente, anche la compatibilità con il driver video attuale è molto scarsa, non essendo la GPU Vega 20 un prodotto commercializzato.

Tenendo presente questi aspetti, oltre alla rigorosa non ufficialità dei test, è possibile considerare che la card equipaggiata con il chip Vega 20 ha esibito prestazioni vicine ma costantemente inferiori a quelle registrate con la Radeon Vega Frontier Edition, nonostante quest'ultima possa contare, ad esempio, su un frame buffer dimezzato.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy