proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

La specifica finale USB4 pronta in estate e i primi dispositivi a fine 2020

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

15.06.2019 - La specifica finale USB4 pronta in estate e i primi dispositivi a fine 2020

La specifica del nuovo standard di interconnessione tra dispositivi USB4 non ha ancora raggiunto la versione finale - più in dettaglio, attualmente è disponibile la versione 0.7 - ma è già presente una indicazione in merito al periodo di commercializzazione delle prime device pienamente compatibili con USB4.

Più in dettaglio, in accordo a una dichiarazione attribuita dalla fonte, il sito AnandTech, a un rappresentante dell'USB Promoter Group, la specifica di USB4 dovrebbe essere finalizzata nel corso di questa estate.

Inoltre, sempre in accordo alla fonte citata in precedenza, i primi prodotti caratterizzati dalla piena compatibilità con USB4 dovrebbero essere disponibili nella parte finale del 2020.

USB4 prevede attualmente l'utilizzo della tecnologia Thunderbolt 3 e promette una banda massima pari a 40Gbps (e dunque pari al doppio del valore massimo ottenibile con la implementazione più recente di USB 3.2). Inoltre, dal punto di vista fisico, condivide il cablaggio con l'attuale USB Type-C.

Infine, USB4 sarà compatibile all'indietro con tutti gli attuali dispositivi dotati di un connettore USB Type-C.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy