proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Foto di una video card NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti 16GB con cooler a single-slot

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.10.2023 - Foto di una video card NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti 16GB con cooler a single-slot

Sono on line le foto di una video card GeForce RTX 4060 Ti 16GB caratterizzata dalla dotazione di un cooler a single-slot che rende la scheda grafica particolarmente e insolitamente sottile.

La fonte delle immagini, condivise in origine su X dal noto leaker MEGAsizeGPU, non ha chiarito quale sia il partner di NVIDIA che ha prodotto tale video card, anche se si "vocifera" possa essere Colorful.

Gli ingegneri, che hanno progettato questo prodotto, hanno certamente considerato che il TGP della scheda grafica, essendo pari a circa 160W, si pone al di sotto dei valori tipici per questo tipo di card (ovvero 250W o superiore), per cui hanno optato per un cooler di dimensioni ridotte.

Questo GeForce RTX 4060 Ti 16GB si fa notare, però, non soltanto per cooler ma anche per almeno altre due feature. Da un lato vi è il posizionamento del connettore PCIe a 8-pin, finalizzato all'assorbimento della PSU, che è stato collocato nella parte posteriore del PCB, come avviene per le schede grafiche dedicate alle workstation.

Dall'altro, la dimensione del frame buffer, pari a 16GB, rappresenta una specifica particolarmente utile per le applicazioni AI, e un pò meno per l'ambito gaming, considerando che la GPU resta comunque una RTX 4060 Ti con memory bus a 128-bit.

Ne consegue che probabilmente questa GeForce RTX 4060 Ti 16GB è un componente utilizzato dagli OEM per la fabbricazione dei sistemi dedicati ad applicazioni professionali, tra cui quelle legate all'AI.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy