proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Microsoft annuncia la data di fine supporto del Sistema Operativo Windows 10

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.12.2023 - Microsoft annuncia la data di fine supporto del Sistema Operativo Windows 10

Microsoft ha annunciato ufficialmente la data, o in gergo EOS (End Of Support), in cui terminerà il supporto del suo Sistema Operativo Windows 10, e più precisamente della sua build finale, tipicamente indicata con il numero di versione 22H2.

E' doveroso osservare che l'EOS appena condiviso da Microsoft è relativo a tutte le edizioni di Windows 10 tipicamente commercializzate per gli utenti finali (mercato consumer), ma non riguarda Windows 10 Enterprise LTSC (Long-Term Servicing Channel) e le edizioni di Windows fornite alle aziende di grandi dimensioni.

Ricordiamo che la fine del supporto, che per Windows 10 è ora ufficialmente fissata al 14 ottobre 2025, sancisce il mancato rilascio da parte dello sviluppatore, e quindi di MS, non soltanto degli aggiornamenti finalizzati alla introduzione di nuove funzionalità ma anche delle fix relative ai bug e alle vulnerabilità.

E' quindi consigliato, come non mai, il passaggio da Windows 10 a Windows 11, che è sempre più il Sistema Operativo di punta del gigante di Redmond, almeno fino al prossimo anno, periodo in cui è atteso il lancio di Windows 12.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy