proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

NVIDIA potrebbe lanciare due varianti della video card NVIDIA GeForce RTX 5080

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.09.2024 - NVIDIA potrebbe lanciare due varianti della video card NVIDIA GeForce RTX 5080

Escludendo la GPU, uno degli aspetti principali tra quelli destinati a sancire il divario prestazionale tra le video card GeForce RTX 5090 e GeForce RTX 5080 di NVIDIA è rappresentato, considerando le specifiche di entrambe le schede leaked di recente, dal dimensionamento del frame buffer.

NVIDIA GeForce RTX 4080 [1/2]

Infatti, anche se per entrambe le prossime soluzioni di punta di NVIDIA per il mercato consumer è realizzato con memoria video di tipo GDDR7, il frame buffer di tali card si differenzia fortemente in termini di capacità di memorizzazione. Infatti quest'ultima è, o meglio sarebbe, considerando che le informazioni in merito disponibili a oggi non sono ufficiali, pari a 32GB per la GeForce RTX 5090 e a 16GB per la GeForce RTX 5080.

NVIDIA GeForce RTX 4080 [2/2]

Tuttavia un recente post pubblicato nel forum del sito in lingua cinese chipHell non smentisce il recente leak delle specifiche, anche se tuttavia fa riferimento a una GeForce RTX 5080 equipaggiata con 24GB di memoria video GDDR7 e destinata alla commercializzazione soltanto in un secondo momento.

A questo punto, pur restando nel campo delle speculazioni, sembra delinearsi uno scenario in cui NVIDIA lancerà inizialmente la GeForce RTX 5080 con 16GB di VRAM e successivalmente, con una tempistica che potrebbe dipendere anche dal livello prestazionale raggiunto dalla prossima flag-ship di AMD, la variante con 24GB.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy