proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Intel, la linea E2000 al posto dei Conroe-L a single core

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.11.2006 - Intel, la linea E2000 al posto dei Conroe-L a single core
Intel non produrrà processori a single-core aventi un'architettura molto vicina a quella dei Conroe, dotati tra l'altro di una cache di secondo livello da 1Mb e un FSB a 800MHz: a tal proposito si sono susseguiti rumor da diversi mesi, e si era determinata una certa attesa per questi chip dal nome in codice di Conroe-L ed appetibili per il prezzo, presumibilmente non proibitivo.

Tuttavia in accordo alla più recente roadmap del produttore americano, rivelata in esclusiva dal sito HKEPC, i prossimi processori Intel ad arrivare sul mercato - nel terzo semestre del 2007 - saranno dual-core e costituiranno la linea E2000. Questi, il cui nome in codice è Conroe-M, saranno ottenuti dal progetto che è alla base dei Conroe. Si tratterà tuttavia di versioni depotenziate, essendo disabilitata parzialmente la cache L2, pari a 1Mb per core nei nuovi Conroe-M.

La fonte indica anche le sigle dei primi chip: le cpu E2140 (1.6GHz/1MB L2/800MHz FSB) e E2160 (1.8GHz/1MB L2/800MHz FSB) inaugureranno la linea E2000 e supporteranno le tecnologie Enhanced Intel SpeedStep (EIST), Intel 64 (I64) e Execute Disable Bit (XD Bit), al pari dei Core 2 Duo attuali, ma non Intel Virtualization (VT), ViiV e vPRO. Al tempo del lancio commerciale, una quota pari al 18% della produzione Intel sarà costituita dai Conroe-M, in base alle stime dei chip-maker.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy