proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Memorie DDR3 per le motherboard Ultra Durable 2 di Gigabyte

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.05.2007 - Memorie DDR3 per le motherboard Ultra Durable 2 di Gigabyte

A Giugno Gigabyte introdurrà la nuova generazione di motherboard Ultra Durable 2 con cinque soluzioni in formato ATX e micro-ATX, e lo farà in grande stile. Infatti, saranno importanti le novità che accompagneranno l'arrivo delle schede, basate sulla famiglia di chip-set Intel Bearlake con south-bridge ICH9R, siglate P35-DQ6, P35-DS3R, P35T-DQ6, G33M-D2SR e G33-DS3R.

La P35-DQ6 supporterà le memorie di nuova concezione in architettura DDR3 mentre tutte saranno dotate di bobine con nucleo in ferrite, di transistor MOSFET a bassa resistività RDS e di condensatori a stato solido. Questi componenti, se da un lato permetteranno di innalzare la soglia di affidabilità e di longevità, di ridurre le interferenze elettromagnetiche e le temperature di esercizio (i MOSFET a bassa RDS dissipano meno potenza elettrica, ndr), dall'altro permetteranno di spostare verso l'alto i limiti di overclocking del sistema.

Al top della gamma Ultra Durable 2 vi sono la P35-DQ6 e P35T-DQ6, che differiscono essenzialmente per la dotazione della prima del supporto per le memorie DDR3 ed hanno in comune 2 slot PCI-Express x16, 3 PCI-E x1 e 2 PCI di antica concezione.

P35T-DQ6 con supporto DDR3

[Immagine ad alta risoluzione]

L'interazione con i dispositivi di I/O viene gestita mediante il south-bridge ICH9R di Intel, che assicura tra l'altro SATA 3.0 e supporto della tecnologia Matrix RAID. La sezione audio, prodotta da Realtek, è ad 8 canali in HD; il chip-set è raffreddato con heat pipe.

P35-DQ6

[Immagine ad alta risoluzione]

Meno esose e performanti risultano essere la P35-DS3R, la G33-DS3R e la G33M-DS2R (quest'ultima in formato micro-ATX, ndr), che non supportano configurazioni multi-gpu avendo un solo slot PCI-E x16.

P35-DS3R

[Immagine ad alta risoluzione]

le prime due sono inoltre dotate di 3 slot PCI-E x1 e tre PCI mentre la G33M-DS2R ospita 1 PCI-E x1 e due PCI. Tutte integrano l'audio HD a 8 canali di Realtek e 6 porte SATA 3.0Gbs.

G33-DS3R

[Immagine ad alta risoluzione]

Queste motherboard saranno presentate ufficialmente al Computex 2007.

G33M-DS2R

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy