proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

CPU Intel Yorkfield a 45nm su P5W64WS Pro (chip-set 975X)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.12.2007 - CPU Intel Yorkfield a 45nm su P5W64WS Pro (chip-set 975X)

Ci arriva dal sito HotHardware la segnalazione di un report mediante il quale viene messo in rilievo che i nuovi processori Intel a 45nm noti come Yorkfield sono in realtà utilizzabili in abbinamento a motherboard basate sul chip-set 975X, pur essendo processori concepiti ufficialmente per l'impiego esclusivo su piattaforme X38 e X48.

[Immagine ad alta risoluzione]

HotHardware ha mostrato in particolare come sia possibile configurare ed avviare un sistema basato sulla motherboard - costruita intorno al chip-set 975X di Intel e siglata P5W64WS Pro (made by ASUS) - ed equipaggiato con la cpu Intel Core 2 Extreme QX9650.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla fonte, il sistema è risultato essere stabile per un ampio periodo, anche se durante la fase di POST la P5W64WS Pro ha esplicitamente richiesto l'update del bios per la corretta identificazione del processore. Parimenti, la versatilità della moterboard di ASUS ha permesso l'impostazione della frequenza di FSB a 1333MHz ovvero in maniera compliant con le specifiche del Core 2 Extreme QX9650,

[Immagine ad alta risoluzione]

mentre è stato necessario imporre un regime di overvolt alle memorie RAM DDR2 per ottenere un regime di operatività stabile delle memorie a 1000MHz (ovvero in overclock).

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy