proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Intel, pianificata una versione dual-core delle cpu Diamondville

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.03.2008 - Intel, pianificata una versione dual-core delle cpu Diamondville
Anche se i processori di Intel a basso consumo di potenza e a single-core, noti con il nome in codice di Diamondville e finalizzati all'equipaggiamento dei notebook di ridotte dimensioni, per i quali il system builder non ha previsto una soluzione attiva per l'equipaggiamento della cpu, non sono ancora sul mercato, è tuttavia già possibile conoscere la loro più vicina evoluzione, rappresentata da una versione a dual-core, indirizzata ai desktop low-cost.

Lo ha rivelato il sito web statunitese PC World, citando una fonte, vicina a Intel, la quale ha aggiunto che i Diamondville dual-core, significativamente più veloci dei single-core, saranno immessi sul mercato come competitor dei chip low-power C7-M di Via Technologies.

Mentre per i dual-core non è nota una data di lancio, per i single-core è possibile indicare il periodo nel quale saranno commercializzati, compreso tra i prossimi mesi di Maggio e Luglio. Inoltre, i Diamondville a single-core saranno prodotti in tecnologia a 45nm, includeranno 47 milioni di transistor, una cache L2 da 512kb ed avranno un costo compreso nel range che va da $250 a $300.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy