proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

NVIDIA preannuncia un ritardo della tecnologia Hybrid SLI

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.03.2008 - NVIDIA preannuncia un ritardo della tecnologia Hybrid SLI
NVIDIA ha notificato ai propri partner che la nuova tecnologia Hybrid SLI sarà disponibile con un leggero ritardo, senza però specificare le motivazioni alla base di tale evenienza. In particolare, la rivisitazione dello scheduling originario prevede ora la fornitura ai board maker dei primi sample di hardware Hybrid SLI a partire dalla seconda metà di Aprile. In assenza di imprevisti, dunque, le prime motherboard compliant con Hybrid SLI saranno sul mercato verso la fine di Maggio.

Ricordiamo che la tecnologia Hybrid SLI di NVIDIA, che tecnicamente e commercialmente si contrappone alla soluzione Hybrid CrossFire della concorrente AMD, prevede l'interoperabilità, su una motherboard compatibile, dell'IGP, ovvero del chip grafico integrato, con la video card esterna, o "discreta".

In particolare, durante l'esecuzione dei task non intensivi dal punto di vista grafico, ad operare è il solo IGP, con indubbi ed evidenti vantaggi dal punto di vista della riduzione della dissipazione della potenza elettrica. Qualora, invece, sia necessaria una maggiore potenza di calcolo, come nel caso in cui venga lanciato un videogame, la GPU discreta viene attivata per funzionare in abbinamento a quella integrata. L'effetto netto è un incremento delle performance complessive.

NVIDIA ha pianificato l'introduzione della tecnologia Hybrid SLI in tutte le nuove motherboard nForce based, da quelle di fascia entry-level alle più costose soluzioni high-end.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy