proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Microsoft: Internet Explorer 8 beta 2 disponibile in estate

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

29.05.2008 - Microsoft: Internet Explorer 8 beta 2 disponibile in estate
Con una comunicazione sul blog di MSDN a cura di Nick Mackechnie, un manager di Microsoft per la Nuova Zelanda, la casa di Redmond ha sostanzialmente ufficializzato che la beta 2 del suo browser di nuova generazione, ovvero Internet Explorer 8, sarà resa disponibile pubblicamente nel terzo trimestre dell'anno corrente, e dunque nella prossima estate.

Mackechnie pone molta enfasi sulla beta 2 di IE 8 poichè questa release sarà la prima in cui sarà impostata la modalità di rendering "standards-compliant" come modalità di default per il browser. In altre parole, in assenza di personalizzazione della configurazione predeterminata, Internet Explorer 8 interpreterà le pagine Web in maniera particolarmente attenta a quelli che sono gli standard a cui ogni documento ben costruito deve aderire.

Questa feature vuole favorire quel fenomeno che Microsoft indica come “write once, run anywhere” e che consiste nella spinta verso l'implementazione di codice per il Web sempre più aderente agli standard e, di conseguenza, sempre più "portabile" da un browser all'altro. Un simile modus operandi, in ultima analisi, può porre fine al continuo lavoro di fixing del codice, tipicamente eseguito per garantire la compatibilità dei siti web al variare dell'applicazione di web surfing, che sottrae naturalmente del tempo prezioso per lo sviluppo in senso ampio delle web application e delle loro funzionalità.

Da qui l'invito di Mackechnie, rivolto ai webmaster, in base al quale è necessario verificare se i siti web sono pronti per la modalità di rendering "standards-compliant" che sarà parte non solo della beta 2 ma dello stesso Internet Explorer 8. Niente paura, però: in accordo alla stessa MS uno speciale meta-tag abiliterà la compatibilità all'indietro di IE 8, forzandolo a renderizzare il codice html allo stesso modo dell'attuale Internet Explorer 7.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy