Nonostante AMD non lo abbia ancora annunciato ufficialmente, il processore AM3 Phenom II X4 925 di AMD è già parte del listino di uno store on line, come punto centrale della configurazione hardware che è alla base del nuovo desktop di HP siglato Pavilion P6060 (cfr. la foto seguente), che una volta divenuto disponibile (lo store indica a tal proposito il 14 Maggio come data di riferimento, ndr), avrà un costo complessivo pari a €799.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le specifiche pubblicate dallo store coincidono con quelle provenienti da altre fonti: i quattro core della nuova gpu AM3 di AMD avranno una frequenza di clock pari a 2.8GHz, 512KB di cache L2 dedicata (per un totale di 2048KB) ed una cache L3 condivisa avente la dimensione di 6MB. Come è inoltre già noto questa cpu, al pari di tutte le AM3, supporterà la memoria centrale di tipo DDR3 ma sarà retrocompatibile con le board per AM2+ e con la RAM DDR2.
A questo punto è questione di giorni per registrare l'arrivo ufficiale del nuovo Phenom II X4 925, che sarà accompagnato fin dal suo debutto dalla variante ad alte prestazioniPhenom II X4 945: i nuovi chip saranno lanciati da AMD con lo scopo di porre in phase-out gli attuali Phenom II X4 920 e Phenom II X4 940.
Collegamenti