E' in arrivo da ASUS una nuova video card in edizione liminata appartenente alla gamma high-end e gaming oriented R.O.G. (Republic of Gamers) Mars. In accordo alle informazioni diffuse da X-bit Labs, la nuova scheda grafica è siglata ROG Mars Limited Edition ed è basata su due processori grafici NVIDIA GeForce GTX 285 (G200b) allocati sullo stesso PCB.
[Immagine ad alta risoluzione]
La video card è equipaggiata con 2GB di RAM G-DDR3 per gpu (in totale quindi il quantitativo di RAM installata è pari a 4GB) operanti a 2484MHz; il bus di interconnessione ha una ampiezza di 512-bit. Le due G200b lavorano a 648MHz mentre i 480 stream processor a 1476MHz.
Gli ingegneri di ASUSTeK ritengono che la scheda sia più veloce non soltanto di due GeForce GTX 285 collegate in SLI ma anche di una GeForce GTX 295 aderente al design reference (in questo caso hanno stimato il gap a favore della R.O.G. Mars, che è pari al 23%).
Le GeForce ROG Mars Limited Edition possono naturalmente essere collegate in modalità SLI, offrendo al gamer in totale quattro gpu GeForce GTX 285 e 8GB di RAM.
Le GeForce ROG Mars Limited Edition prodotte saranno soltanto 1000; ogni SKU avrà un numero identificativo univoco. Questa card è attualmente acquistabile on line con un esborso di oltre €1200.
Collegamenti