E' in arrivo da Inno3D una motherboard in formato mini-ITX realizzata secondo i canoni della nuova piattaforma Ion di NVIDIA. La scheda madre, che sarà parte della linea iChiLL dei prodotti di Inno3D ma che non ha ancora una denominazione definita in maniera completa, sarà disponibile in due varianti, la prima delle quali includerà la cpu single-core Intel Atom N270 mentre la seconda potrà vantare il più performante e costoso processore dual-core Intel Atom 330.
[Immagine ad alta risoluzione]
In entrambi i casi sarà possibile, utilizzando queste mobo mini-ITX, realizzare sistemi compatti orientati alla grafica 3D e al playback in HD in virtù della dotazione della gpu mobile GeForce 9400m (il cui core lavora alla frequenza di clock di 450MHz mentre i 16 stream processor operano a 1100MHz, ndr) e di una architettura che è in grado di gestire due slot per DIMM DDR2 (fino a 8GB) a 667MHz o a 800MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
E' parte del bundle anche una PSU da 90W; la potenza massima erogabile dall'alimentatore chiarisce ulteriormente le idee sulle peciliarità del prodotto, di cui non sono noti nè il prezzo nè la data di commercializzazione, presentato attraverso questa news.
Collegamenti