PowerColor ha mostrato al CeBIT una special edition della scheda grafica ATI Radeon HD 5770. La card, che è naturalmente una implementazione fortemente custom del design reference proposto da AMD, è denominata Radeon HD 5770 Eyefinity 5 (cfr. le foto seguenti).
[Immagine ad alta risoluzione]
PowerColor ha personalizzato la card non in termini delle frequenze operative della gpu e della RAM che, essendo pari a 850MHz e 4800MHz rispettivamente, risultano essere allineate ai valori reference ma, piuttosto, in termini della interfaccia di output.
[Immagine ad alta risoluzione]
La Radeon HD 5770 Eyefinity 5 rende disponibili, infatti, cinque connettori di tipo mini-DisplayPort, dai quali, evidentemente, il prodotto prende il nome; si tratta di una configurazione notevole, ove si consideri che PowerColor l'ha implementata in abbinamento ad una soluzione mainstream.
[Immagine ad alta risoluzione]
PowerColor ha inoltre precisato che la card risentirà naturalmente del "premium price" per cui risulterà più costosa di una HD 5770 standard; il board maker ha tuttavia promesso una maggiorazione contenuta, ed in ogni caso ben bilanciata dalla funzionalità aggiuntiva offerta, che ricordiamo permette di gestire simultaneamente fino a cinque monitor.
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti