Sono arrivate in rete da poche ore alcune foto che mostrano il primo sistema "up and running" equipaggiato con quattro schede grafiche GeForce GTX 480 di NVIDIA connesse secondo la topologia multi-gpu Quad SLI, o 4-Way SLI.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla fonte, la configurazione è stata esibita, in maniera ufficiosa, dal produttore di motherboard e video card EVGA che, insieme ad ASUS, risulta essere al momento l'unico maker in grado di realizzare schede madri capaci di gestire le nuove card Fermi GeForce GTX 480 e GeForce GTX 470 in 4-Way SLI.
[Immagine ad alta risoluzione]
Nello specifico, il sistema immortalato include una motherboard Classified 4-Way SLI e quattro GeForce GTX 480 SC (SC sta per SuperClocked), tutte prodotte da EVGA. Le immagini mostrano una sessione di prova in ambiente DirectX 11, con l'ausilio del tool Heaven Benchmark, che è basato sul motore grafico Unigine.
Tuttavia, nessun dato sulle prestazioni misurate, oppure sul consumo di potenza o sulla stabilità termica della configurazione, è stato reso noto dai tester.
Collegamenti