Sono on line le foto di due motherboard di Biostar progettate per il supporto dei prossimi processori "Sandy Bridge" con socket LGA-1155 di Intel. Le due soluzioni, indirizzate entrambe alla fascia media del mercato consumer, sono siglate TP67XE (formato ATX) e TH67XE (micro-ATX), si collocheranno commercialmente nella gamma TSeries. Sono basate rispettivamente sui chipset P67 e H67 Express di Intel.
La TP67XE, che è basata sul chipset P67, include due porte USB 3.0 e altrettante porte SATA 6Gb/s, assorbe potenza da due connettori a 8-pin di tipo ATX EPS (è probabile che l'utilizzo simultaneo di entrambi sia richiesto soltanto in corrispondenza di particolari configurazioni, come l'overclock, ndr) e alimenta la cpu con l'ausilio di un VRM a 9 fasi.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il set di slot di espansione include due slot PCI-Express 2.0 x16 (x8 + x8 se utilizzati simultaneamente), due slot PCI-Express x1 e due PCI. Tra le altre feature HD audio a 8 canali e connettività gigabit Ethernet.
La TH67XE è basata sul chipset H67 ed è equipaggiata con un VRM a 6 + 1 fasi, include connettori USB 3.0, SATA 6Gb/s e uno slot PCI-Express 2.0 x16, uno PCI-Express x16 (elettricamente x4), uno PCI-Express x1 e uno PCI. Anche la TH67XE può vantare HD audio a 8 canali e connettività gigabit Ethernet.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il lancio commerciale delle due motherboard avverrà a fine anno, a seguito dell'annuncio da parte di Intel della nuova piattaforma "Sandy Bridge".
Collegamenti