MSI ha recentemente ampliato il proprio catalogo di schede grafiche GeForce GTX 460 in versione "overclocked by factory" con la nuova N460GTX mostrata di seguito.
[Immagine ad alta risoluzione]
La video card è realizzata a partire dallo stesso PCB impiegato per la GeForce GTX 460 Cyclone OC ed è equipaggiata con un cooler a singola ventola, che MSI ha già utilizzato per le proprie soluzioni basate sulle gpu Radeon HD 6850 di AMD. Il diametro della ventola è pari a 90mm, mentre la struttura lamellare è in alluminio; il cooler fa inoltre ampio uso di heat pipe in rame.
La N460GTX presenta dei valori per le frequenze di clock del core grafico, dei Cuda Core e della memoria on board (1GB di G-DDR5) perfettamente allineati a quelli della GeForce GTX 460 Cyclone OC. Essi, infatti, sono pari rispettivamente a 725MHz, 1450Mhz e 900MHz (o 3600Mhz in valore effettivo).
Un software a corredo dell'hardware permette la regolazione della tensione della gpu (overvolt) al fine di stabilizzare impostazioni orientate all'innalzamento della soglia di overclock: la N460GTX di MSI, che in Europa è acquistabile per circa €155, può così incrementare le sue performance di circa il 30%.
Collegamenti