La nuova piattaforma Intel per i sistemi di tipo notebook, spesso indicata con il nome in codice di "Huron River", sarà annunciata ufficialmente e commercializzata in meno di un mese, tuttavia almeno per i prossimi 90 giorni le soluzioni portatili basate sull'attuale architettura Intel "Calpella" saranno ancora quelle più supportate dai maggiori vendor internazionali, tra cui i Asustek Computer, Hewlett-Packard (HP), Dell e Acer.
Alla base di questa strategia vi è la decisione di Intel finalizzata alla riduzione degli sconti praticati ai vendor in relazione ai componenti legati alla nuova piattaforma "Huron River". Il chip maker ha attuato una simile politica al fine di smaltire le scorte legate ai prodotti "Calpella", le cui vendite non hanno fatto registrare i volumi attesi, che hanno naturalmente determinato un sovradimensionamento degli stock.
In ultima analisi, nonostante le attese degli utenti finali siano ormai rivolte verso il debutto dei nuovi notebook Huron River-based, la disponibilità commerciale di questi ultimi rimarrà bassa almeno fino al mese di febbraio 2011.
Collegamenti
|