A giudicare dalla seguente immagine, diffusa da marketing di Gigabyte per promuovere la sua prossima linea di motherboard, di fascia alta e orientate al gaming, denominata G1-Killer, almeno una delle nuove schede madri, il cui annuncio ufficiale è già fissato per il CES 2011, sarà basata sul chipset Intel X58 Express.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'immagine, infatti, include il dettaglio del PCB di una soluzione G1-Killer; da essa sono sufficientemente visibili sei slot per DIMM DDR3, i quali riflettono la capacità di operare in triple-channel, tipica delle motherboard basate sul chipset Intel X58 Express, che supporta le cpu Intel Core con socket LGA-1366.
Un altra feature della scheda è la dotazione di un atipico dissipatore del chipset southbridge a forma di caricatore, il che è perfettamente allineato all'ambito videoludico. Ancora, l'immagine mostra tre slot PCI-Express in verde, i quali potrebbero essere gestiti con il bridge nForce 200 di NVIDIA per consentire il supporto delle configurazioni multi-gpu più spinte.
L'entry-level della gamma G1-Killer avrà un MSRP pari a $299.
Collegamenti