Arriva dal sito Insideris una (clamorosa) notizia relativa a una delle prossime feature di Windows 8, non certo innovativa in senso stretto, essendo ben nota ai player legati alla console Xbox 360, ma di sicuro affascinante.
In accordo alla fonte, infatti, Mike Delman, personalità di primo piano nel mondo Microsoft che attualmente ricopre il ruolo di vice presidente dell'area marketing a livello mondiale per l'azienda di Redmond, ha sostanzialmente annunciato l'integrazione di Xbox Live nel prossimo Sistema Operativo Windows 8.
Secondo le intenzioni di Microsoft, Live rappresenterà per gli utilizzatori dei PC di domani un servizio mediante il quale ottenere il proprio divertimento (letteralmente "entertainment", ndr). Il rappresentante di MS non ha fornito, tuttavia, ulteriori delucidazioni.
E' quindi evidente che Microsoft a questo punto è fermamente intenzionata a monopolizzare il settore del gaming on line, ove si consideri che un simile progetto determinerà la convergenza di due enormi mondi, finora distinti e destinati a restare tali, come le console Xbox, da un lato, e i PC Windows, dall'altro, sotto la stessa insegna.
Collegamenti
|