E' on line una slide (cfr. l'immagine seguente), attribuita dalla fonte a Intel, che visualizza alcune feature dei processori "Haswell", il cui lancio commerciale è atteso nel 2013. Gli "Haswell" sono chip destinati a spingere in phase-out gli "Ivy Bridge", che a loro volta succederanno nel 2012 alla seconda generazione di processori "Sandy Bridge".
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le feature degli "Haswell", destinati a essere utilizzati con il Sistema Operativo Windows 8 (64-bit), un posto di primpo piano è occupato dal core grafico integrato (appartenente alla settimana generazione Intel) che, in accordo alla diapositiva, supporterà le API grafiche Microsoft DirectX 11.1, oltre a OpenGL 3.2 (ricordiamo che "Ivy Bridge" supporterà DirectX 11 e "Sandy Bridge" DirectX 10, ndr).
Gli "Haswell" saranno prodotti con un processo di fabbricazione Tri-Gate a 22nm: Intel ha pianificato la realizzazione di alcune varianti particolarmente ricche di funzionalità, orientate ai sistemi mobile, aderenti allo schema dei SoC (System-on-a-Chip).
Collegamenti