Come tipicamente accade qualora si scriva, o si legga, in merito ad una console di nuova generazione, non mancano le indicazioni, rigorosamente provenienti da canali non ufficiali, sul suo periodo di lancio, fermo restando l'ovvio e naturale silenzio da parte del produttore.
L'ultimo rumor in ordine di tempo riguarda la prossima evoluzione della console Xbox 360 di Microsoft, tipicamente indicata come Xbox 720 (questa denominazione, che non è stata tuttavia confermata da MS, è utilizzata anche di seguito, ndr).
In accordo al sito FudZilla, la console Xbox 720 di Microsoft sarà commercializzata nel corso del periodo autunnale, o natalizio, del 2013; supponendo veritiera una simile tempistica, è lecito di conseguenza ipotizzare la presentazione in pompa magna della gaming machine in occasione dell'E3 2013, che si terrà nel corso del mese di giugno.
Poichè il 2013 è sostanzialmente dietro l'angolo, le principali software house sarebbero già al lavoro per la realizzazione di prodotti in grado di supportare il nuovo hardware.
Epic Games, ad esempio, sarebbe impegnata nello sviluppo del suo Unreal Engine di quarta generazione, ponendo attenzione anche alla piena compatibilità di questo con la Xbox 720, mentre Lionhead Studios, una software house specializzata nella produzione di giochi per Xbox 360 e Windows, acquisita da Microsoft Game Studios nel 2006, starebbe preparando uno dei titoli di lancio della nuova piattaforma, Fable Next.
Collegamenti
|