In corrispondenza del rilascio del Web browser Firefox 8 da parte di Mozilla, Microsoft ha deciso di interrompere il tradizionale invio di un dolce agli sviluppatori del più diffuso applicativo di Web Surfing tra i concorrenti di Internet Explorer (segue, a titolo di esempio, la foto del dono che il team MS di IE ha fatto consegnare agli sviluppatori di Mozilla subito dopo il lancio di Firefox 6, ndr).
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo a un rappresentate di Microsoft, considerando "la prolificità mostrata ultimamente dal team di Firefox" - il quale vanta un rilascio di una release finale ogni sei settimane - "i dolci da donare cominciavano a diventare un pò troppi".
Il gigante di Redmond aveva inaugurato questa tradizione a seguito del lancio di Firefox 4 a marzo, proseguendo a giugno per il rilascio di Firefox 5 e ad agosto per l'arrivo di Firefox 6. L'ultima spedizione da parte di MS è avvenuta a settembre, per Firefox 7.
Microsoft è impegnata al momento nel completamento della fase di sviluppo del nuovo Web browser Internet Explorer 10, o IE10, di cui ha recentemente reso disponibile la preview 3. La casa di Redmond ha anche chiarito che la versione finale di Internet Explorer 10 sarà disponibile soltanto in edizione per i Sistemi Operativi Windows 7 e Windows 8, escludendo quindi Windows Vista e Windows XP.
Collegamenti