Intel lancerà nel corso del prossimo mese di dicembre la piattaforma per netbook denominata "Cedar Trail-M". Tra i nuovi componenti in arrivo spiccano i nuovi processori, realizzati con un processo di fabbricazione a 32nm, Atom N2800 e N2600.
In effetti "Cedar Trail-M" arriva sul mercato con alcuni mesi di ritardo, dal momento che il suo lancio era inizialmente pianificato per il mese di settembre del 2011. Intel ha rivisitato il proprio scheduling a causa della crisi del settore dei netbook, sempre più in declino a causa del simultaneo successo commerciale dei tablet PC.
"Cedar Trail-M" dovrebbe rivitalizzare, almeno in parte, un settore che ha perso, tra i vendor di netbook, un player di primo piano come Samsung Electronics. Tuttavia altri vendor di rilevanza internazionale, in primis Asustek Computer e Acer, credono ancora in questo business, che potenzialmente può dare ancora molto, soprattutto nei mercati emergenti.
Asustek lancerà le sue prime soluzioni "Cedar-Trial-M" based, denominate Eee PC 1025C e Eee PC 1025CE ed equipaggiate con un display da 10-inch, a dicembre.
Collegamenti
|