Da Microsoft il periodo di lancio di Windows 8 beta e Windows Store
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 07.12.2011
Nel corso di un evento tenutosi da poche ore a San Francisco negli U.S. Microsoft ha confermato il rilascio della prima beta del nuovo Sistema Operativo Windows 8 nella parte finale del mese di febbraio del 2012.
Rispetto a Windows 7, la cui prima beta è stata pubblicata nel corso del mese di gennaio del 2009, il ciclo di sviluppo di Windows 8 sembra essere quindi in ritardo di circa un mese.
A rendere potenzialmente impegnativo il lavoro su Windows 8 contribuisce senza dubbio la necessità di lanciare, simultaneamente alla beta dell'OS, il Windows Store, ovvero il nuovo market on line, basato sulle tecnologie HTML5 e JavaScript, da cui sarà possibile scaricare le applicazioni capaci di essere eseguite mediante la nuova interfaccia "Metro" di Windows 8.
A proposito di Windows Store, il vero protagonista dell'evento di San Francisco, Microsoft ha chiarito, tra l'altro, che esso permetterà il download di applicazioni gratuite e a pagamento (il prezzo minimo di queste ultime sarà pari a $1.49). Agli sviluppatori di quelle a pagamento MS verserà il 70% dei ricavi. Una preview ufficiale di Windows Store è visualizzabile a questo indirizzo, oppure mediante il seguente filmato.
MS ha anche reso noto che la Windows 8 Developer Preview è stata scaricata oltre tre milioni di volte dal suo rilascio, avvenuto lo scorso 13 settembre.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.