Valve ha finalmente preso posizione rispetto ai rumor che negli ultimi giorni hanno alimentato un "sogno" per molti gamer e fan della serie di Half-Life.
Prima una t-shirt, attribuita a uno sviluppatore Valve, e poi un misterioso sito hanno infatti dato orgine a un rumor in accordo al quale Half-Life 3, ovvero il nuovo episodio della serie di Half-Life, fosse, se non in sviluppo, almeno nei piani di Valve.
Le seguenti parole di un rappresentante della software house, Chet Faliszek, hanno però chiarito ogni dubbio, smentendo categoricamente la fondatezza di qualsiasi speculazione relativa ad Half-Life 3.
"You are being trolled.
There is no ARG.
Wheatley’s speech was set in Portal 2 fiction – that is all.
There has been no directive from Gabe to leak anything. That is all false.
I just want to say this so there is no confusion. This is the community trolling the community nothing more. While it is nice to see people excited about anything HL, I hate seeing people be trolled like this.
Thanks"
Si è trattato, quindi, di iniziative prive fondamento, che la community dei fan ha creato dal nulla ed ha indirizzato a se stessa. Faliszek ha anche manifestato una certa soddisfazione nel constatare l'attenzione rivolta dai fan al tema HL.
Sarà così, ma qualche dubbio resta, soprattutto in relazione alla pubblicazione della foto con la t-shirt dedicata ad Half-Life 3: in soldoni potremmo essere di fronte, anzi lo siamo, ad uno scherzo ben riuscito, ma dietro il quale potrebbe esserci proprio Valve, che nel frattempo ha portato a casa i risultati, molto positivi, di una sorta di survey alquanto "sui generis".
Collegamenti